Kings of convenience: Misread

I Kings of Convenience sono un duo indie pop formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, provenienti da Bergen, una città della Norvegia. La loro musica è caratterizzata da sonorità delicate, rigorosamente acustiche, voci rilassanti, e da complesse e fantasiose evoluzioni melodiche con la chitarra. Entrambi i componenti del gruppo scrivono e cantano le loro canzoni.
Hanno all’attivo ben 5 album ma il più importante,quello del successo è stato certamente il quarto,quello del 2004 dal titolo Riot on an empty street.Da quest’album è tratto il loro singolo più famoso che vi proponiamo nella versione live,ovvero Misread.
Il lungo soggiorno a Berlino del chitarrista Erlend Øye ha portato il gruppo ad una nuova maturità artistica rispetto agli album precedenti: accanto alle consuete chitarre acustiche, c’è una forte presenza di pianoforte e archi, che creano una maggiore varietà nel già curatissimo suono.
La critica musicale ha definito il duo come i nuovi Simon & Garfunkel ma loro hanno sempre snobbato questo paragone illustre.

~ di sadjack su 28 aprile 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: