Travis: Sing

Travis è il nome di un gruppo rock scozzese di Glasgow, formatosi negli anni novanta. Il nome deriva dal protagonista del film Paris, Texas di Wim Wenders.
Nel 1995 il cantante frontman Francis “Fran” Healy aveva alle spalle un gruppo formato da sette membri dal nome Glass Onion. Già al tempo erano presenti il chitarrista Andrew Dunlop e il batterista Neil Primrose. Tuttavia, dopo diverse controversie all’interno del gruppo, rimangono solo Francis, Andrew “Andy” e Neil, a cui si aggiunge successivamente il migliore amico di Fran, Douglas Payne, come bassista. Interessante è il fatto che Douglas non avesse mai suonato uno strumento, impara però velocemente a destreggiarsi con il basso. È solo in questo momento che i Glass Onion diventano gli attuali Travis. Successivamente i quattro membri della band si trasferiscono da Glasgow a Londra.
Il brano che vi proponiamo è quello più famoso della band e s’intitola Sing,contenuto nel loro terzo album studio The invisible band del 2001.Raggiunse la posizione numero 3 della Singles Chart Uk.
Il brano fu scritto per la compagna di Healy,Nora.Il video che vedete è quello ufficiale e ritrae una battaglia di cibo tra i membri della band e altri personaggi protagonisti del clip.Questa sorta di battaglia col cibo fu rimessa in atto dalla band stessa in occasione di una performance live nel programma Top of the pops nel 2001.

~ di sadjack su 19 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: