The Corrs: Radio

Torniamo a parlare dei Corrs per l’Irlanda.
Nel 2000 la band pubblica il suo terzo album In Blue. Il disco, prodotto da Mutt Lange, segna una decisa svolta pop, ma è accolto molto tiepidamente dalla critica. Nonostante la freddezza della critica, In Blue trainato dal travolgente singolo Breathless, che diventa il singolo di maggior successo della carriera della band ed è ancora oggi ritenuta la loro canzone simbolo, diventa un altro best-seller. L’album vince il disco di platino negli USA, grazie al milione e mezzo di copie vendute solo negli States. Ad oggi ha venduto più di otto milioni di copie in tutto il mondo.
Il brano che vi proponiamo di quest’album però è un’altra hit che riscosse altrettanto successo,s’intitola Radio e fu pubblicata nel 2000.Il brano in realtà vide la luce nel 1999 ed era previsto il suo inserimento tra le tracce dell’album precedente Talk on corners.Il primo arrangiamento che ne uscì fuori però,non piacque ai membri della band che decisero di lavorarci ancora su e di inserire il singolo nell’album successivo.
Il video girato per questo brano è tratto da una performance live ad Mtv,ma essendo una versione unplugged,non rende giustizia alla versione originale che qui invece potete ascoltare.

~ di sadjack su 19 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: