Echo & The Bunnymen: The killing moon

Gli Echo & the Bunnymen sono un gruppo post-punk formatosi a Liverpool nel 1978. Inizialmente il gruppo era composto da Ian McCulloch, Will Sergeant e Les Pattinson.L’album di debutto del trio fu pubblicato nel 1980 e s’intitolava Crocodiles.
Negli anni ’80 la band si distinse per essere una delle più prolifiche dal punto di vista discografico in quanto dal 1980 al 1984 pubblicò praticamente un album all’anno,il secondo dei quali,Heaven up here del 1981,fu quello del loro definitivo successo.
Il brano che vi proponiamo oggi è il più famoso della band,s’intitola The killing moon e fa parte dell’album Ocean rain del 1984.Il singolo raggiunse la posizione numero 9 della single charts del Regno Unito.
Il brano nacque in maniera singolare.Una mattina Ian McCulloch si svegliò con in testa una frase che lo ossessionava:”fate up against your will”.Diventerà il punto cardine di tutto il testo.
The killing moon è stata anche colonna sonora di molti film e serie televisive,il più importante dei quali è certamente Donnie Darko del 2001.

~ di sadjack su 18 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: