Enya: Only time

Eithne Patricia Ní Bhraonáin,in arte Enya,è una cantante e musicista irlandese.Cantante e non cantautrice,perchè in realtà i testi delle sue canzoni sono scritti da Roma Ryan,poetessa e scrittrice di Belfast.
Lo stile di Enya è inconfondibile anche se a fatica si riesce a catalogare in un unica definizione.Molti considerano la musica di Enya come New age,ma in realtà la cantante stessa non ama tanto questa etichettatura.Dal 1987 ha all’attivo 7 album d’inediti più 2 raccolte.
Il brano che vi proponiamo oggi, è uno dei più grandi successi della sua gloriosa carriera (più di 70 milioni di dischi venduti),è datato 2000 e s’intitola Only time,contenuta nell’album A day without rain dello stesso anno.Il disco è quello di maggior successo della cantante ed è risultato il quinto album più venduto al mondo nel 2001.
Only time giunge al successo nel 2001, quando viene pubblicata una versione della canzone remixata da S.A.F., con un remix finale del produttore di Enya, Nicky Ryan.
Only Time è senza dubbio uno dei brani più rappresentativi della cantante irlandese, caratterizzato da una melodia malinconica e coinvolgente, parla del tempo, l’unico capace a rimarginare le ferite più dolorose e a dare risposta a tutte le nostre domande.
Nel video musicale Enya attraversa quattro ambienti, che rappresentano le stagioni dell’anno: una pioggia in mezzo al verde per la primavera, un deserto di sabbia per l’estate, un vento che porta foglie secche per l’autunno e una tempesta di neve per l’inverno. La cantante attraversa i vari scenari come un elemento della natura.

~ di sadjack su 12 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: