Anastacia: Welcome to my truth

Anastacia è una cantautrice di Chicago,Stati Uniti.E’ salita alla ribalta nel 2000,grazie alle sue straordinarie doti canore e ad un timbro vocale se non unico certamente raro.
Diventata un’icona della musica in tutto il mondo sin dal suo debutto, non ha mai avuto un grande consenso nel suo paese d’origine.Ha venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo con 4 album ed un greatest Hits ed altri 25 milioni di copie per i singoli.L’album di cui fa parte il brano che vi proponiamo oggi s’intitola semplicemente Anastacia ed è datato 2004.
Nel gennaio 2003, ad Anastacia fu diagnosticato un cancro alla mammella durante una visita per una rimozione chirurgica del seno, causata da motivazioni ortopediche. Anastacia successivamente ha fondato l’associazione Anastacia Fund through The Breast Cancer Research Foundation per promuovere la prevenzione dal cancro al seno nelle giovani donne.
Dopo questa esperienza traumatica, Anastacia è entrata negli studi di registrazione nel settembre del 2003 per registrare il nuovo album di inediti: assieme a lei hanno colalborati Glen Ballard, Dallas Austin, e David A. Stewart. Anastacia nell’album si è spostata verso un sound più rock,ne verrà fuori uno dei dischi più belli della sua carriera,forse il migliore.
Il brano che vi andiamo a proporre oggi s’intitola Welcome to my truth e tratta della distaccata relazione di Anastacia col padre, che l’ha abbandonata quando era piccola. Anche se Welcome to My Truth non ha avuto il successo dei predecessori Left Outside Alone e Sick and Tired, ha avuto un tiepido successo in Italia, Paesi Bassi e Spagna.
Il video che vedete è quello ufficiale ed è stato diretto da Diane Martel, e girato a Napa Valley, in California, il 17 e 18 luglio 2004.

~ di sadjack su 12 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: