Sinead O’Connor: Nothing compares to you

Sinead O’Connor è una cantautrice irlandese,nata a Dublino nel 1966.

Nonostante la sua carriera abbia avuto una discreta durata,si ricorda la O’Connor più per le sue stravaganze e stranezze che per le sue canzoni.
Il brano che vi proponiamo in realtà non è scritto da lei,ma bensi è una cover di una canzone di Prince dal titolo Nothing compares to you.Inizialmente scritto da Prince per una band,The Family,la canzone ottenne grandissimo successo proprio cantata dall’artista irlandese che la inserì nel suo album del 1990 I Do Not Want What I Haven’t Got .
Principalmente girato a Parigi, il video di “Nothing Compares 2 U” è stato diretto da John Maybury. Il video consiste quasi esclusivamente di un primo piano sul viso della O’Connor’s, mentre canta il brano. Verso la fine del video, la cantante versa un paio di lacrime. La O’Connor commentò durante lo speciale 100 Greatest Songs of the 90s del canale VH1, che fu a causa dei versi “All the flowers that you planted, Mama in the back yard/All died when you went away” (in italiano “Tutti i fiori che hai piantato nel giardino di dietro, mamma/sono morti quando sei andata via”), dato che lei aveva un rapporto conflittuale con la madre deceduta. Il video vinse l’MTV Video Music Awards nel 1990, che per la prima volta fu assegnato ad una artista donna.

~ di sadjack su 7 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: