Madonna: I’ll remember

I’ll remember è un brano scritto da Madonna e lanciato l’8 Marzo 1994 dalla Warner Bros come colonna sonora del film che uscì nello stesso anno dal titolo With Honors,con Brendan Fraser,Joe Pesci,Patrick Dempsey e Moira Kelly e che in Italia uscì con il titolo 110 e lode.
Questo brano,apparentemente nell’ombra della discografia di Madonna,ha in realtà rappresentato un punto di svolta nella carriera dell’artista americana che veniva da due anni di aspre critiche per la pubblicazione del libro Sex,l’album Erotica e il film flop Body of evidence.
Il brano ha un andamento costante nel suo sviluppo musicale,caratterizzato da dei suoni sintetizzati stile fine anni ’70 con un effetto di battito cardiaco incessante da sottofondo.La canzone fu poi inserita da Madonna stessa nell’album succesivo del 1995 dal titolo Something to remember.
Il video che vediamo,è quello ufficiale e intervalla scene del film With Honors con inquadrature di Madonna che canta.E’ stato girato dal regista Alek Keshinian,lo stesso regista del film.

~ di sadjack su 6 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: