Oasis: Wonderwall

Chi non conosce gli Oasis,una delle più grandi rock band del panorama musicale britannico e internazionale?E parlando di Oasis chi non conosce Wonderwall?Wonderwall fu scritta dal chitarrista della band Noel Gallagher che è anche l’autore principale delle canzoni del gruppo.
Il brano s’ispira ad una pellicola cinematografica realizzata da George Harrison,chitarrista dei Beatles,dal titolo Wonderwall Music.E’ il terzo singolo dell’album di grande successo What’s the story? Morning glory del 1995.
Il brano parla di una ragazza che Noel ha incontrato in occasione di un concerto in uno dei loro precedenti tour.Alcuni dicono che in realtà il testo è dedicato a quella che sarebbe diventata poi la moglie di Noel Gallagher,Meg Mathews,ma la voce non ha avuto riscontri in seguito.
Il pezzo è stato registrato in Galles,nel Maggio 1995.Il brano è stato completato in 6-8 ore.Il video che vedete è stato girato in coincidenza con il periodo di riflessione che il bassista Paul “Guigsy” McGuigan si prese,a causa di un esaurimento nervoso.

~ di sadjack su 5 maggio 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: