The Cranberries: You and me

Noel e Mike Hogan, due fratelli di Limerick,città a sud ovest d’Irlanda, formarono la band con il batterista Fergal Patrick Lawler e il cantante Niall Quinn nel 1989. Il nome originale era The Cranberry Saw Us, un gioco di parole che fa il verso alla Cranberry Sauce. L’anno seguente Quinn lasciò il gruppo, segnalando un’amica della sua ragazza che avrebbe potuto sostituirlo. L’amica in questione era Dolores O’Riordan, che all’audizione impressionò favorevolmente i tre musicisti, e divenne quindi la nuova cantante. Il gruppo cambiò presto il suo nome nel più semplice The Cranberries.
Il singolo che proponiamo oggi s’intitola You and me ed è contenuto in Bury the Hatchet,quarto album studio della band,datato 1999.Nel brano,Dolores parla di suo figlio Taylor.
Bury the hatchet segnò una svolta per la vita della band dal punto di vista dei suoni e dei contenuti dei pezzi che si fecero certamente più dolci e spensierati rispetto ai primi due album più cupi.
Il video che vedete è quello ufficiale di You and me,un mix di scene girate per la strada e scene di palcoscenico dove la band si esibisce live.

~ di sadjack su 30 aprile 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: