The Corrs: Dreams

The Corrs sono un gruppo Irish Folk/Celtic Rock irlandese nato nel 1990 a Dundalk, formato da tre sorelle e un fratello, Andrea, Caroline, Sharon e Jim Corr. Questo gruppo ha venduto, a partire dalla pubblicazione del primo album nel 1995 ad oggi, oltre 45 milioni di copie (inclusi i singoli) in tutto il mondo.
Il gruppo “The Corrs” venne formato per un’audizione al film del 1991 The Commitments. Jim, Sharon, e Caroline ottennero una piccola parte come musicisti, mentre Andrea ottenne una parte come Sharon Rabbitte, sorella del personaggio principale. Mentre facevano l’audizione per il film vennero notati dal loro futuro manager, John Hughes.
Hanno all’attivo ben 10 album,5 studio,3 live e 2 raccolte.Il brano proposto oggi è uno dei loro più grandi successi,forse anche per il genere folk tipicamente irish che lo contraddistingue.Si chiama Dreams,è datato 1997 ed è contenuto nel loro secondo album Talk on corners.
Dreams in realtà è una cover di una canzone omonima che Stevie Nicks scrisse per i Fleetwood Mac e che il gruppo irlandese riadattò rimixandola.Ne ottennero un grandissimo successo.
Attualmente il brano vanta ben 12 versioni cantate da altrettanti artisti.

~ di sadjack su 29 aprile 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: