Arcade Fire feat. David Bowie: Wake up

Benvenuti a Point Depot………..oggi 26 Aprile 2010 prende forma qui la grande musica.

Cominciamo questa avventura con una proposta live davvero interessante e che abbiamo pensato calzasse perfettamente come apertura di uno spazio web di grande musica:gli Arcade Fire in questo video in duetto con David Bowie con il brano Wake Up.
Gli Arcade Fire sono un gruppo canadese di recente nascita,precisamente nel 2003 grazie al connubio artistico e umano (i due sono marito e moglie) di Win Butler e Régine Chassagne.Nel corso degli anni successivi la band si arricchirà di numerosi componenti fino a raggiungere i 7 attuali elementi.
Gli Arcade Fire sono rinomati per le loro performance dal vivo, in cui utilizzano uno svariato numero di strumenti musicali, tra cui pianoforte, violino, xilofono, arpa ed altri ancora.Nei loro testi utilizzano sia l’inglese che il francese come lingua.
Wake up è il singolo di maggior successo dell’album d’esordio Funeral e attualmente è la loro hit per la quale sono conosciuti in gran parte dell’america e del Regno Unito,dove hanno scalato le classifiche di vendita di dischi.Il titolo dell’album (Funeral) è dovuto dalla scomparsa di diversi familiari durante la registrazione dell’album stesso tra l’inverno del 2003 e i primi mesi del 2004.
Wake up è stata scritta totalmente da Regine Chassagne.In questo video,si può gustare una delle più belle performance dal vivo che la band può vantare di questo brano.David Bowie, al suo atteso ritorno dopo i problemi di salute che lo avevano costretto a fermarsi, davanti al pubblico del Fashion Rocks, l’8 settembre dello stesso anno, ha voluto essere accompagnato dagli Arcade Fire che hanno condiviso con il maestro Five Years, Life on Mars e appunto Wake up.
Nel 2005 gli U2 vollero inserire Wake Up degli Arcade Fire come intro dei loro concerti del Vertigo Tour,dando così grande rilevanza a questa band e al loro brano trascinante.

~ di sadjack su 26 aprile 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: