Red Hot Chili Peppers: Snow (Hey oh)

Snow (Hey Oh) è il titolo di una canzone dei Red Hot Chili Peppers; si tratta del terzo singolo estratto dal loro nono album in studio, Stadium Arcadium (2006). La canzone è stata scelta come theme song ufficiale di WWE WrestleMania XXIV.
I Red Hot Chili Peppers (talvolta abbreviato semplicemente in RHCP) sono un gruppo rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1983.Il gruppo fu fondato da tre ragazzi dalla Fairfax High School di Los Angeles, il bassista ed ex membro dei Fear Michael “Flea” Balzary, il cantante Anthony Kiedis e il chitarrista Hillel Slovak. La loro prima formazione fu completata dal batterista Jack Irons.In origine scelsero il nome Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem.
I RHCP hanno all’attivo una ventina di album tra inediti,live e raccolte,Stadium Arcadium è certamente uno dei più grandi successi della band.Secondo un’intervista rilasciata da Anthony Kiedis al New Musical Express, originariamente il disco doveva essere una saga di tre album, rilasciati ognuno a distanza di tre mesi. Poi i Red Hot lo hanno ridotto ad un doppio album e diminuito il numero totale delle tracce da 38 a 28, per renderne l’ascolto più facile (le altre 10 sarebbero dovute diventare delle tracce bonus, ma in seguito il gruppo scartò l’idea).
Per quanto riguarda Snow,si tratta di una canzone più leggera, più melodica rispetto allo standard del gruppo, molto simile ai brani di By the Way,e forse è proprio per questo che ha avuto un riscontro positivissimo tra pubblico e critica. La canzone è guidata da un rapido riff di chitarra di John Frusciante, e fa uso delle doppie fermate al basso di Flea.
La canzone è suonata durante i credits del secondo film Death Note, Death Note: The Last Name. È stata anche utilizzata da ESPN in spot per X Games. Durante l’estate del 2007, la canzone è stata utilizzata in una promozione per la nuova stagione del programma PBS’s Frontline. È stata anche utilizzata in alcuni spot televisivi per il film del 2006 Happy Feet e come colonna sonora di apertura della puntata finale di Scrubs – Medici ai primi ferri .Il video che vedete è stato diretto da Nick Wickham ed è tratto dai live che la band ha tenuto il 17 e 18 Ottobre del 2006 alla Continental Airlines Arena di East Rutherford,New Jersey.

About these ads

~ di sadjack su 11 maggio 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: